"Prima dobbiamo credere di poter vincere,
poi dobbiamo volerlo fino in fondo,

dopo di che non ci resta che combattere."

 

 
 
Caro Amico, 
Ti scrivo perché ho scelto di impegnarmi personalmente, di occuparmi della “Cosa pubblica”, del “Bene comune”, di candidarmi alla carica di Consigliere comunale di Roma ed h
o bisogno del tuo appoggio. La mia è una decisione nata dalla consapevolezza che è necessario l' impegno di persone normali, comuni, che vivono la vita di tutti i giorni.  
La mia candidatura si basa sul sostegno di tanta gente che, in questi anni, si è fidata di me e per la quale io rappresento un punto di riferimento. Insomma, tutto è nato dall’incoraggiamento delle persone che mi conoscono e già credono in 
me. 
Sono anche un  padre premuroso e presente in  famiglia. Nonostante ci  non ho saputo resistere al  richiamo della nobile arte della politica, passione ereditata in primis da mio padre.  
Ho scelto di mettere  in gioco la mia persona e la mia professionalità, di utilizzare il mio linguaggio, che non è certo quello di un “politico di professione” o di un “tecnico”. Sono convinto che ci sia bisogno di persone che sappiano garantire tre principi fondamentali e non negoziabili: l’Onestà, la Competenza e la Dignità. 
Ho sempre vissuto “del mio”, lavorando nel campo medico,  e grazie a questo impegno quotidiano ascolto e parlo con tante persone diverse. Sono impegnato da anni nel sociale, mettendo a disposizione ci  che ho di più utile: “le competenze acquisite in campo medico”. Ho potuto contribuire, infatti, alla realizzazione di molte opere umanitarie grazie alle associazioni di volontariato e le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), con le quali si è creata in modo naturale  una rete di cooperazione o, come mi piace dire da Cristiano praticante, una Comunione di persone.  Alla fine mi sono convinto, non limiter  l’impegno solo al privato e mi propongo per assumere Responsabilità pubbliche. Vorrei rappresentare la nostra
città nelle periferie, trasferendo nella politica l'opera di volontariato e avere l'onore e l'onere di essere uno dei consiglieri comunali impegnato a garantire e migliorare il servizio che un medico pu  e deve fornire al cittadino. Lo faccio con apprensione perché la crisi ha costretto molti di noi a dover  rinunciare al medico oculista, al cardiologo, al pediatra, e via dicendo, a causa della mancanza di denaro e soprattutto di lavoro. Il diritto alla salute è un diritto costituzionale, di tutti, e dobbiamo impegnarci a fondo per garantirlo. 
Per questo voglio portare in Comune l'esperienza maturata nella solidarietà privata, nel welfare sussidiario o di prossimità come viene spesso chiamato. Voglio incitare tutti i colleghi sensibili e disponibili a questi temi per creare una  rete di professionisti della salute che mettano a disposizione della comunità le proprie capacità, a beneficio dei poveri, garantendo un servizio pubblico sanitario nel nostro territorio, gratuito e volontario. Sono tanti i medici che, come me, sono già impegnati in questa missione.  
Sono convinto che, se anche tu contribuirai a darmi l’opportunità,  sapr  dimostrare in Campidoglio, con le idee e il coraggio di sempre,  di saper mantenere e creare occupazione, coesione sociale, giustizia, ma sono ancor più certo che mi impegner  al massimo per realizzare il mio specifico programma politico: curare i malati, a qualsiasi costo, anche gratuitamente per quelli che “non arrivano alla fine del mese”. 
Perché lo faccio, ti chiederai? Perché sono innanzitutto un cittadino che “crede” nella Costituzione: la salute è un diritto. Io sono e mi sento un medico senza frontiere, senza paura, e soprattutto “in comunione con la mia comunità”. 
Aiutami a restituire Dignità alla politica, non arrendiamoci alle proteste senza proposte, costruiamo insieme un futuro migliore. 
Se in Comune desideri anche tu che queste idee vengano realizzate, il giorno delle elezioni, scrivi : Antonio D'Apolito. 
Vota il  simbolo della “Lista civica Cittadini X Roma, Alemanno” 
Grazie e fammi sapere cosa ne pensi contattandomi: 
Email antoniodapolito707@gmail.com 
Sito internet www.antoniodapolito.it 
Pagina fb www.facebook.com/antonio.dapolito.393?ref=ts&fref=ts 
twitter.com/antoniodapolit1

NON PERDERTI L'EVENTO! ORE 18.00 VIALE DELL'OCEANO ATLANTICO 271D 00141 ROMA! PER MAGGIORI INFORMAZIONI ANDARE SULL'APPOSITA PAGINA!

Notizie

IL 19 Aprile , al ristorante " IL MESSICANO"...

20.04.2013 13:20
IL 19 Aprile , al ristorante " IL MESSICANO" il candidato Antonio D'Apolito ha incontrato Rodolfo Graziani con un gruppo di cittadini appartenenti all' VIII Municipio.
<< 1 | 2